Con enorme piacere mi trovo nuovamente a recensire un libro della bravissima Sabrina Pennacchio che , dopo AT WORLD’S END – Wanted Pirates , con questo suo nuvo libro , Primo Capitolo di una Saga Fantasy, è ancora riuscita a centrare l’obiettivo non solo di CONVINCERE ma di EMOZIONARE grazie alla sua Trama originale ma soprattutto con la Narrazione e Stile che dimostrano oltre le conosciute capacità anche la forte maturazione dell’Autrice.
Ci troviamo a Shadow City un isola misteriosa dove la Protagonista Isabel, insieme alla madre rimasta vedova e in costante ricerca di dare un taglio con il Passato, appena atterrata all’aereoporto si incontra/scontra con Alex (l’altro Protagonista della vicenda). Da un iniziale antipatia tra i due piano piano cresce un certo magnetismo che, insieme alle dinamiche del College e alla compagnia delle nuove amiche, cominciava a rendere per Isabel la “convivenza” con l’Isola abbastanza piacevole dopo un’iniziale pessimismo.
Isabel nel corso della Storia si troverà confusa e dubbiosa per le dicerie sul conto di Alex, non sapendo se dar retta al cuore e non ascoltare le voci forse frutto di malignità; cercherà di dimenticare quel ragazzo conosciuto per caso ma per il quale inspiegabilmente provava una forte attrazione.
All’improvviso la Narrazione cambia virando verso il Fantasy proponendo al Lettore un Episodio che, da una parte restituisce alcune risposte, e dall’altra invece di allontanare Isabel e Alex li legherà avvicinandoli sempre più stringendo le loro anime. Dopo che Isabel avrà accettato Alex per quello che era, nonostante le tante cose da chiedere e le tante che non riuscirà a capire, sarà Alex ad avere dubbi e ripensamenti sul loro legame, sul loro rapporto che lo aveva cominciato a cambiare; Difatti per lui Isabel rappresentava non solo la Chiave per trasformare la sua vita ma quella Luce che aveva acceso la sua anima e la sua umanità ormai spente da tempo.
La Parte centrale del libro è un misto tra Angoscia, Paura e Smarrimento: C’è Turbamento per una mente imprigionata da soli pensieri negativi, per gli incubi ricorrenti e per i tanti contrasti nati per la ricerca di una vita senza Rancori. La scelta di un Amore che và al di là del Passato concentrandosi su un Futuro, rende il Presente narrativo ricco di scene adrenaliniche, colpi di scena e capovolgimenti che scuotono “piacevolmente” il Lettore.
Anche lo Stile si modella bene a seconda delle situazioni e dei vari Personaggi, con un Dialogo più serrato nelle fasi più ansiose e più dolce quasi lirico nella parti Romance.
Arrivati all’Epilogo del libro, dopo che l‘Egoismo di Alex aveva portato Isabel verso una condanna eterna nella convinzione che avrebbe capito e accettato la sua scelta, c’è Ottimismo e Speranza tra le pagine finali perchè certe situazioni trovino soluzione e soprattutto per l’Amore che “incatenava” Isabel e Alex: Il loro Sentimento nato per caso avrebbe sicuramente affrontato e superato momenti difficili in futuro, ma una cosa è certa per il Lettore : Lo avrebbero fatto Insieme.
Il libro ha come Tema Principale l’Amore: nonostante le diversità, le paure e il dolore provocato da un Senso di Vendetta che sconvolge con le lotte Familiari, quello che resiste a tutto è proprio il Sentimento tra Isabel e Alex che trae Forza specialmente dalla loro Volontà di abbandonarsi completamente l’uno all’altro, con angoscia per un Domani incerto ma sicuri, come i Lettori , che sapranno con Coraggio affrontare le varie avversità della vita.
Complimenti a Sabrina Pennacchio perchè con il suo libro riesce a emozionare per la Trama e a creare empatia con i Protagonisti in maniera emozionale grazie al lavoro fatto sulla caratterizzazione che li rende più facilmente identificabili, portando il Lettore a soffrire o gioire a seconda della circostanza. Desideroso per il Proseguo della Storia con i prossimi Capitoli, consiglio con il cuore la lettura perchè possa appassionare voi come ha coinvolto me.
( Recensione di Walter Bianco da AmabiliLetture Blog )
Sabrina Pennacchio nasce a Napoli, il 10 febbraio del 1991. Dopo essersi buttata nel mondo del lavoro della beauty care, dedica tutto il suo tempo libero alla sua passione per la scrittura e alla gestione del suo blog letterario.
Nel 2018 si aggiudica il premio della critica letteraria con il suo romanzo d’esordio intitolato At World’s End: Wanted Pirates.
Nel 2019 pubblica Dark and Light – Amore Impossibile -, primo capitolo di una saga di tre romanzi, il quale supera le 2000 copie vendute in soli sei mesi, restando primo nella classifica bestsellers Amazon.
Nel 2020, varie sono le sue pubblicazioni: il suo racconto inedito Blue Sea viene pubblicato in anteprima nell’antologia “Rebirth” creata in collaborazione con altri autori; durante lo stesso anno pubblica anche The Devil and The Lady, divenuto un successo in soli tre mesi.
Ultima opera da lei pubblicata è Una storia d’inverno, che diventa la favola orientale preferita di più di 500 lettori in sole poche settimane.
Facebook: http://www.facebook.com/sabrinapennacchioscrittrice
Instagram: @pennacchio.sabrina
Nessun commento:
Posta un commento