” Fin dove può spingerci il sentimento chiamato amore? ” La Principessa Troll Fēng Sì Mǎ, Padrona de La Valle dei Fiori di Loto del Mondo Immortale, ama molto visitare il mondo degli umani: come Spirito dell’Acqua, non è difficile per lei nascondersi nel lago per osservare coppie di innamorati scambiarsi dolci della luna chiamati “Bacio d’Inverno”, di cui lei stessa è ghiotta. Ma è proprio la sua curiosità verso gli umani che la metterà nei guai, da cui verrà salvata da un misterioso pescatore di nome Guò Duàn Mù. Il loro incontro, tuttavia, crea inevitabilmente una connessione pericolosa tra i due. Per la giovane Fēng, che ha vissuto trentamila anni senza mai provare simili sentimenti verso qualcuno, è tutto nuovo ed eccitante, ma il Mondo Mortale è per lei molto più pericoloso di quanto si possa pensare… E quello che è successo allo Spirito con la coda di mucca ne è una dimostrazione.
N. B. Della Storia è presente una seconda parte, scritta da Giulia Stefanini, che non è un vero e proprio seguito; difatti entrambe le storie possono essere lette anche in maniera indipendente…
Prendendo spunto dal web Sabrina Pennacchio con “Una storia d’inverno” ci regala una favola antica/moderna che ci trasporta in un Epoca lontana, in un Mondo magico dove uomini “convivono”, seppur divisi, con gli Dei, Spiriti immortali che abitavano nei regni che componevano i cieli.
Una Storia intensa dove s’intrecciano Cuore e Tradizione, dolore e sentimento, impreziosita dallo Stile dell’Autrice sempre fluido e delicato, Semplice ma tanto coinvolgente da scaldare il cuore.
I due Protagonisti danno vita ad una favola d’amore dolce e amara, generando un amore infinito che va al di là della vita stessa: Feng Si Ma è una bellissima creatura immortale, gentile e sensibile che, spinta dalla curiosità, si trovava spesso a visitare il mondo mortale nonostante le preoccupazioni del padre; Amava e in un certo senso “ammirava” gli esseri umani perché vivevano al massimo le loro brevi vite a differenza degli esseri immortali che non ridevano mai con il cuore e difficilmente erano in grado di provare gioia.
La sua esistenza verrà “scossa” da una Strana attrazione, da un qualcosa di travolgente nata da un incrocio di sguardi, da un unione voluta dal Destino; L’incontro con Guo Duan Mu, un umile pescatore , schietto e amante della solitudine, sarà capace di scaturire in Feng Si Ma una sensazione nuova, diversa mai provata prima….
La loro relazione, nata per caso, cresce pian piano fino a renderli uniti sempre più spesso perché i giorni erano troppo lunghi se distanti……
Tanto diversi ma entrambi “costretti” dal cuore a comportarsi in maniera differente dalle loro abitudini; Si cercano prima, si accettano poi in un crescendo di sentimenti che sfocia in un Amore che sfidava il loro Destino.
La lettura scorre piacevolmente attraverso le pagine emozionando il lettore che si ritrova affascinato dalle tante descrizioni precise che, attraverso colori degli Alberi di ciliegio, i profumi delle colline e i suoni delle cascate, rendono incredibilmente reale un ambientazione fantastica dove tutto è pittoricamente melodioso.
Nell’Epilogo questo legame apparentemente indissolubile, forse burlato da un Destino avverso, costringe entrambi i Protagonisti all’ultimo atto di amore sacrificando la propria natura, restituendo in parte un pò di Speranza capace di rendere Immortale un Amore puro e sincero.
Tantissimi complimenti a Sabrina Pennacchio che, ancora una volta, non delude i suoi lettori dando prova della sua bravura regalandoci una meravigliosa storia d’Amore che emoziona e commuove; Una Favola dai tratti “antichi” per testimoniare come un sentimento puro e coinvolgente possa unire due anime, divise per Natura, in un unico cuore pulsante che batterà per sempre .
( Recensione di Walter Bianco da AmabiliLetture Blog )
Sabrina Pennacchio nasce a Napoli, il 10 febbraio del 1991. Dopo essersi buttata nel mondo del lavoro della beauty care, dedica tutto il suo tempo libero alla sua passione per la scrittura e alla gestione del suo blog letterario.
Nel 2018 si aggiudica il premio della critica letteraria con il suo romanzo d’esordio intitolato At World’s End: Wanted Pirates.
Nel 2019 pubblica Dark and Light – Amore Impossibile -, primo capitolo di una saga di tre romanzi, il quale supera le 2000 copie vendute in soli sei mesi, restando primo nella classifica bestsellers Amazon.
Nel 2020, varie sono le sue pubblicazioni: il suo racconto inedito Blue Sea viene pubblicato in anteprima nell’antologia “Rebirth” creata in collaborazione con altri autori; durante lo stesso anno pubblica anche The Devil and The Lady, divenuto un successo in soli tre mesi.
Ultima opera da lei pubblicata è Una storia d’inverno, che diventa la favola orientale preferita di più di 500 lettori in sole poche settimane.
Facebook: http://www.facebook.com/sabrinapennacchioscrittrice
Instagram: @pennacchio.sabrina
Nessun commento:
Posta un commento